Geen producten (0)
Geen producten (0)
 

La famiglia topini va a scuola

€ 12,10 (inclusief btw 9%)
Op voorraad - Levertijd 2-3 werkdagen
Specificaties
EAN code 9788883621857
Netto gewicht 200,00 g
Bruto gewicht 200,00 g
Afmetingen (l,b,h) 18,50 x 0 x 21 cm
Autor Haruo Yamashita, Kazuo Iwamura
Páginas 44
Omschrijving
Come farà la gentile e intraprendente signora Topini a convincere i suoi sette figli ad andare a scuola? Uno non vuole perché la scuola è lontana, l’altro perché di mattina ha sempre sonno, uno protesta che fuori soffia un vento gelido, il quarto non conosce altri bambini, il quinto ha paura dei cattivi, qualcuno semplicemente non vuole e poi… ci sono i serpenti lungo la strada! Solo uno dei sette ha ragione, ma non è detto che il serpente attacchi i piccoli quando vedrà che cosa si è inventata mamma Topini per convincere i suoi figlioli ad andare a scuola.

Nasce a Tokyo nel 1939. Diplomatosi all'Accademia di Belle Arti, comincia a lavorare come illustratore nei programmi per l'infanzia della televisione giapponese. Dopo un breve lavoro come designer in un'azienda di cosmetici, si dedica all'illustrazione e alla creazione di libri per bambini. Vive con la sua numerosa famiglia a Mashiko, a un centinaio di chilometri da Tokyo.

Nasce nel 1937 e trascorre l'infanzia nell'isola di Nomi, nella parte occidentale del Giappone. Laureatosi all'Università di Kyoto in Letteratura, scrive libri per bambini. Vive in Giappone a Kanagawa.